sabato 27 dicembre 2014

Riflessioni sui previsti aumenti dei prezzi per la visita alla Cattedrale di Anagni.





I 9 euro, che secondo alcune voci, si vogliono richiedere per la visita della cattedrale di Anagni (cripta e altro) per gruppi di meno di 15 persone sembrano sicuramente troppi, considerando che il biglietto per gli Uffizi di Firenze è di euro 8, per Capodimonte (il Louvre Italiano) a Napoli è di euro 7,50. Per le stesse catacombe di Roma il biglietto è di 5 euro, comprensivo di guida.
Il turista non è un pollo da spennare; se si vuole incrementare il turismo nella nostra città questa non è una mossa intelligente.
Bisognerebbe invece collaborare con le varie iniziative della città (tipo mercatini ed altro), in modo da aiutare la comunità anagnina in questo difficile momento.
Non dimentichiamo inoltre che il costoso restauro della Cripta di Anagni, negli anni '90 è stato finanziato da BancAnagni (e suoi correntisti) e non dai fondi della Chiesa.
Questo commento è fatto da una ex guida (anni Ottanta) della Cripta di Anagni, che ha a cuore la valorizzazione di tutta la città.

http://www.anagnia.com/italia/provincia/2014/12/23/anagni-cattedrale-di-santa-maria-cambiano-le-regole-e-aumentano-i-prezzi-del-biglietto

http://anagniscuolafutura.blogspot.it/2014/11/anagni-solo-chi-ama-la-propria-citta-la.html


Nessun commento:

Posta un commento