giovedì 16 dicembre 2010

Manifestazione Cgil, Cisl e Uil a Frosinone contro il piano sanitario della Polverini - Chiusura ospedale di Anagni

.

Il 9 dicembre a Frosinone si è svolta la manifestazione dei Sindacati contro il piano sanitario regionale che penalizza in modo particolare la Ciociaria, a favore della struttura ospedaliera romana e in particolare di quella privata.
L'aspetto positivo della manifestazione è stata la partecipazione delle associazioni; le uniche che, rimettendoci di tasca propria, si impegnano a difendere con competenza la sanità pubblica. L'intervento più sentito e incisivo è stato, infatti, quello di Francesco Notarcola, che ha sottolineato come in questo momento di crisi economica i tagli alla sanità colpiscano soprattutto le fasce più deboli. Ha esortato i sindaci, i consiglieri comunali a scendere in piazza e a difendere i diritti dei loro concittadini. Quando anche i bambini con gravi problemi vengono respinti dagli ospedali significa che siamo alla barbarie.
Alla manifestazione hanno partecipato i consiglieri regionali Anna Maria Tedeschi, dell'IdV, e Francesco Scalia del PD, sempre attivi in tutte le manifestazioni a difesa della sanità pubblica. Erano presenti, tra gli altri, il primo cittadino di Pontecorvo e diversi sindaci del cassinate.

































. Foto di Carlo Ribaudo

VIDEO dell'intervento di Francesco Notarcola preso da: http://www.dirittoallasalute.com/ (Clicca qui per vederlo)
.

Nessun commento:

Posta un commento